ALL-INCLUSIVE: La Sicilia del Commissario Montalbano

Pacchetto

ALL-INCLUSIVE:

La Sicilia del Commissario Montalbano

4 Giorni – 3 Notti

 

Adesso comincia la stagione più bella: la natura offre colori unici che si fondono con gli odori degli agrumi ed il paesaggio toglie letteralmente il fiato.
A circondarvi ci saranno le spiagge calde e pulitissime che sventolano le bandiere blu FEE, le meravigliose architetture barocche inserite nel patrimonio mondiale UNESCO, i rumori e le storie delle nostre terre.
Con il clima piacevole di questo periodo, girare per le strade di Montelusa e Vigata, visitare i luoghi e ascoltare la gente, sarà come recitare in una fiction. E poi gli arancini di Montalbano, la caponata, i dolci e tutto il fascino tipico della sicilianità.

PROGRAMMA
primo giorno
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate al Kikki Village Resort di Pozzallo. Cena, intrattenimento e pernottamento.
secondo giorno
SCICLI e MODICA. Prima colazione. Trasferimento a Scicli, cittadina UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visita di monumenti e musei con particolare riferimento alla Via Mormino Penna ed al Comune di Scicli, sede del commissariato. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento a Modica con visita dei suoi splendidi monumenti per i quali è diventata bene dell’UNESCO, con particolare riferimento alle location di alcune riprese esterne della serie tv. Dopo le visite si prosegue con una degustazione presso la fabbrica di cioccolato. Rientro, cena e pernottamento.
terzo giorno
RAGUSA IBLA, CASTELLO DI DONNAFUGATA, PUNTA SECCA e PISCIOTTO. Prima colazione. Trasferimento e visita di Ragusa Ibla, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con visita dei principali monumenti e delle location di alcune scene girate all’aperto. Trasferimento e visita del Castello di Donnafugata, teatro di diverse scene del film, con successivo pranzo.
Proseguimento per Punta Secca per visita esterna della casa di Montalbano. Dopo la sosta, trasferimento verso Donnalucata e Pisciotto per la sosta presso altre 2 location sul mare. Ritorno a Pozzallo per cena, serata siciliana con tipicità locali e pernottamento.
quarto giorno
Prima colazione e check-out


La quota comprende:

colazione a buffet
menù dai sapori mediterranei e cucina tipica tradizionale con acqua e bevande a tavola
camere dotate di tv lcd satellitare, condizionatore, asciugacapelli, open frigo bar
connessione wi-fi free
servizio pulizia in camera giornaliero
patio esclusivo in tutte le camere
lettini e ombrelloni in piscina
utilizzo degli impianti e delle attrezzature: campo di bocce, tennis, calcetto e basket
guida turistica
area bimbi con animatrice e gonfiabili
intrattenimento e animazione per adulti e bambini tutti i giorni.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento