Un giorno al Kikki Village

Programma di massima
Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2015

Sabato arrivo in tarda mattinata al Kikki Village
Sistemazione nelle camere riservate e tutti pronti per il pranzo.

Pomeriggio tour alla scoperta della Val di Noto, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Scicli, Modica e i tesori dell’architettura:
Un percorso che vi entusiasmerà portandovi tra le strade, i monumenti e le piazze del “salotto buono” della Sicilia.
Attraverso le caratteristiche viuzze del commissario Montalbano verrete trascinati dal profumo intenso di cioccolato che vi verrà offerto direttamente da un’antica fabbrica locale.

In serata, percorrendo la strada del mare che da Cava d’Aliga raggiunge Pozzallo attraversando Sampieri e Marina di Modica, si farà ritorno al Kikki Village.

E la sera a cena cucina tipica locale in una calda atmosfera siciliana.

Domenica vantaggi e opportunità nella Val di Noto per il turismo accessibile.

Aperitivo e saluti.

Modulo adesione

3 + 3 = ?

Cosa scoprirete nell’escursione

Modica è una cittadina tardo-barocca arroccata su una collina, molte costruzioni sono state inglobate nelle grotte che si trovano in tutta la città, se ne contano almeno 700. Il centro è un intrigo di viuzze e scalinate su cui si affacciano edifici e chiese. La basilica di San Giorgio, il duomo di San Pietro, il castello dei Conti di Modica: dall’arte del barocco all’abilità dei maestri cioccolatai. Un’esperienza unica che coinvolgerà tutti i sensi.

Si prosegue per Scicli, una delle capitali del barocco siciliano. Il Palazzo Beneventano, la Chiesa di Santa Teresa, la Chiesa di San Bartolomeo e altre architetture ricostruite nel 700 e 800 su modelli del Seicento. La settecentesca via Mormino Penna ricca di monumenti di pregiato stile barocco riconosciuto come uno dei periodi più felici dell’architettura della città.

Si apprezzeranno inoltre  le location della serie “IL COMMISSARIO MONTALBANO”: dal commissariato di Vigata fino alla questura di Montelusa.