Le strade del Barocco

ALL-INCLUSIVE- Noto, Modica, Ragusa Patrimonio dell’UNESCO: Le Strade del Barocco

ALL-INCLUSIVE

Noto, Modica, Ragusa Patrimonio dell’UNESCO: Le Strade del Barocco

4 Giorni / 3 Notti

 

Un viaggio affascinante tra le migliori espressioni architettoniche del mondo. La Sicilia vi accoglierà nel suo “salotto buono”, fatto di monumenti, fregi nobiliari e palazzi eleganti, che gli hanno valso la nomina di Patrimonio Mondiale Unesco.
Un’esperienza unica per immergersi in una cultura fatta di buona cucina, tradizioni folkloristiche e paesaggi incredibili

 

PROGRAMMA

Primo giorno:
Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate al Kikki Village Resort. Cena, intrattenimento e pernottamento.

Secondo giorno:
Prima colazione e trasferimento a Modica. Modica è un gioiello del tardo barocco arroccato su una ripida collina, molte costruzioni sono state inglobate nelle grotte che si trovano in tutta la città, se ne contano almeno 700. Il centro è un intrigo di viuzze e scalinate su cui si affacciano edifici e chiese. La basilica di San Giorgio, il duomo di San Pietro, il castello dei Conti di Modica: dall’arte del barocco all’abilità dei maestri cioccolatai. Un’esperienza unica che coinvolgerà tutti i sensi.

Pomeriggio visita a Scicli, uno dei principali centri del barocco siciliano. Il Palazzo Beneventano, la Chiesa di Santa Teresa, la Chiesa di San Bartolomeo e altre architetture ricostruite nel 700 e 800 su modelli del Seicento. La settecentesca via Mormino Penna, elegante e ricca di monumenti di pregiato stile barocco, riconosciuto come uno dei periodi più felici dell’architettura della città.
Cena, intrattenimento.

Terzo giorno:
prima colazione e partenza per Ragusa.
Ragusa è una splendida città d’arte della Sicilia Sud-orientale. Nonostante le antiche origini, deve la sua fama agli edifici e alle chiese di stile costruite dopo il terremoto del 1693 che colpì tutta la Val di Noto.
La ricostruzione del XVIII secolo divise in due la città: da una parte Ragusa superiore, sull’altopiano, e dall’altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell’antica città medioevale. I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto le hanno valso la nomina tra i Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Simbolo di Ragusa è il Duomo di San Giorgio. Ma la città è ricca di chiese ed edifici di inestimabile valore.
Sosta per il pranzo e visita ai palazzi e alle strade più belle: Palazzo Zacco, Palazzo La Rocca, Palazzo Sortino, Palazzo Bertini, Palazzo Cosentini.
Rientro e sistemazione al Kikki Village.
Cena e intrattenimento.

Quarto giorno:
Prima colazione e rientro

La quota comprende:
trasferimenti da/per aeroporti (Comiso o Catania)
tour, escursioni e degustazioni
guida turistica
parcheggi
ricca colazione a buffet
menù dai sapori mediterranei con acqua a tavola
camere dotate di tv lcd satellitare, condizionatore, asciugacapelli, frigo bar e connessione wi-fi
servizio pulizia in camera giornaliero
giardino esclusivo in tutte le camere
utilizzo delle strutture e degli impianti: campo di bocce, tiro con l’arco, piscina accessibile, palestra, sala da thè e tisaneria
lettini e ombrelloni a bordo piscina
intrattenimento
veranda riservata e posto auto

€ 390

per persona in camera matrimoniale

 

la quota non comprende:
tassa di soggiorno, ove prevista e tutto quanto non espressamente indicato alla voce « la quota comprende ».

Famiglie (2 adulti e 2 bambini) 1 bambino gratis, 3 paganti
0-3 anni gratis
3-18 anni sconto 30%
3 e 4 letto sconto 30%

0 réponses

Répondre

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Laisser un commentaire