La Location

Incantevole Sicilia

Il Kikki Village sorge in una delle località più suggestive della costa siciliana. Un posto in prima fila per ammirare le bellezze di un territorio che regala paesaggi stupendi, disegnati dai lunghi muretti a secco costruiti dalla gente del luogo, caratterizzati da profondi canyon scavati dalle acque dei torrenti.
In un’equilibrata alternanza tra le alte scogliere e i lunghi litorali di sabbia finissima, si accendono indescrivibili i colori: i raggi del sole sembrano definire le tonalità per esaltare l’azzurro del mare e sprigionare le sfumature dorate delle spiagge.

La Bandiera Blu

Ispica, Pozzallo e Ragusa si fregiano della Bandiera Blu:
un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi alla balneazione delle acque, alla pulizia delle spiagge e ai servizi turistici offerti.

Bandiera Blu

Ragusa è una perfetta padrona di casa che ti accoglie e ti fa sentire a tuo agio, offrendoti le delizie della terra, mentre ti intrattiene raccontandoti storie ricche di emozioni.
Questa provincia apre ai suoi ospiti i “salotti” più eleganti della sua casa, arredati in puro barocco siciliano.
Uno stile che racconta la ricostruzione avvenuta nel Settecento, un momento storico di grande rilevanza artistica.
Passeggiare per le strade di Ragusa, Modica, Scicli e Ispica e osservare le pregevoli architetture e la particolare pietra di tufo che ornano piazze, chiese e palazzi, è come essere parte dello straordinario equilibrio tra arte e natura.

Siracusa terra delle meraviglie.
Un viaggio in questo angolo di Sicilia suscita sensazioni profonde, come varcare il confine del tempo e tornare indietro di millenni. Echi di civiltà antiche aleggiano ancora nelle strade.
Questo è ciò che si avverte camminando per le strade di Siracusa, dove preziose testimonianze rievocano lo splendore della Magna Grecia e, passo dopo passo, accompagnano il visitatore nelle epoche successive.
Romani e Bizantini, Arabi e Normanni, Svevi e Aragonesi, tutti hanno scritto la loro parte.
Noto e Palazzolo Acreide sono due delle otto città della suggestiva Val di Noto, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO per la ricchezza e il pregio delle architetture del XVIII sec., ritenute tra le massime espressioni del tardo barocco in Europa.
E poi via via verso la costa, animata da rientranze, promontori, isolotti e lunghe spiagge bianche.
A completare il paesaggio marino di Siracusa, una distesa color smeraldo, con venature blu cobalto e bagliori di luce che ne esaltano le sfumature.

Adagiata ai piedi dell’Etna, la città di Catania fa sfoggio delle sue grandi piazze e delle larghe strade, con le sue architetture in pietra lavica e con quelle sfumature brunite, che le conferiscono un’eleganza retrò.
Il legame forte che unisce Catania e l’Etna, si avverte immediato nella morfologia del territorio: il vulcano domina la città dall’alto, ne disegna i contorni del paesaggio, offre la sua terra per raccoglierne i frutti ricordandole con la sua presenza e con il suo silenzio la potenza inarrestabile della natura.
Un patrimonio storico e artistico fantastico che, unito alla solarità della gente catanese, rende questa città speciale per ogni visitatore.

Kikki Village © 2016 P. iva 01241040870