Chi Siamo

Benvenuti al Kikki Village: il primo resort 4 stelle d’Europa che ha fatto dell’inclusione il suo punto di forza, per consentire a tutti di trascorrere una vacanza libera da barriere mentali e architettoniche.

Incastonato tra il verde di ulivi e carrubi e il blu del mare cristallino, sorge in una delle località più suggestive della costa sud-orientale della Sicilia: a pochi chilometri dalle splendide spiagge ragusane e da tanti incantevoli borghi siciliani, terre di arte, storia e cultura che si inseriscono in un contesto paesaggistico d’altri tempi.

Gli ospiti potranno perdersi tra le strade di Modica, la città del cioccolato e delle cento chiese, che ricorda un melograno spaccato per via della lunga strada che la divide in due; divertirsi nei chiassosi locali di Marina Di Ragusa e Marzamemi, i borghi più alla moda della zona; restare incantanti di fronte alla magnificenza della flora e della fauna che dominano l’incontaminata Riserva naturale di Vendicari; scoprire le storie che si celano negli infiniti luoghi di cultura della Val di Noto; sentirsi protagonisti di una serie televisiva ripercorrendo le tappe del noto Commissario Montalbano tra Punta Secca, Scicli, Sampieri e non solo; rivivere le leggende e perdersi negli infiniti giardini dell’imponente Castello di Donnafugata; scoprire gli incantevoli scorci che si nascondono in ogni angolo di Ragusa Ibla, l’antico centro storico della città di Ragusa.

Per gli amanti del mare cristallino, invece, sono infinite le possibilità di scelta tra le lunghe spiagge sabbiose e family friendly che contraddistinguono il nostro litorale. Imperdibili Pozzallo, Marina di Ragusa e Modica: località che hanno conquistato il prestigioso riconoscimento della Bandiera blu grazie all’impareggiabile bellezza e alla cura delle loro spiagge, di anno in anno sempre più attrezzate per soddisfare le esigenze di tutti e rispondere alla crescente domanda di turismo accessibile.
Vi aspettiamo nella nostra oasi per grandi e piccini in cui non esistono differenze e dove tutti possono vivere un soggiorno da sogno!

“L’Amore
trova sempre una via
per alleviare la sofferenza”

Alice Anderhub
Mamma di Kikki

Chi è Kikki

La storia del Kikki Village è una storia d’amore iniziata il 24 luglio del 1963, giorno in cui nacque Giovanni Lo Trovato: un bimbo bello e paffuto che, come si scoprì nove mesi dopo, era nato con una grave disabilità. Giovanni era per tutti Kikki, perché quella fu una delle prime parole che riuscì a pronunciare. Il suo papà, Francesco Lo Trovato, lottò per garantire a lui e tutti gli altri bambini con disabilità il diritto non solo alle cure e all’assistenza, all’inclusione scolastica e lavorativa, ma anche al divertimento.

Nel ’67 fondò la Sezione AIAS di Catania (Associazione Italiana Assistenza Spastici) riuscendo ad ottenere risultati impensabili, a partire dalla diffusione di una vera “cultura della disabilità” e dal superamento delle catene fisiche, mentali e culturali che volevano i figli con disabilità relegati in casa. Nel 1980 nacque poi il Consorzio Siciliano di Riabilitazione (C.S.R.), oggi la più grossa realtà nel settore della riabilitazione in Sicilia.

È questa esperienza che ha portato ad inaugurare nel 2011 una struttura family friendly realizzata secondo standard europei di totale accessibilità ed attrezzata con un eccellente servizio rigenerativo e sanitario che permette di trascorrere una vacanza sicura, ma anche divertente e rilassante, per avere zero pensieri e 100% Sicilia. Il nome di Kikki è il nome del nostro Resort, realizzato dal C.S.R. per far sì che tutti possano sentirsi a casa propria, perché la vera inclusione è dare ad ognuno le stesse opportunità: anche nel divertimento, nel relax, nei momenti di vacanza

Per questo il Kikki Village non poteva che chiamarsi così: un luogo in cui il diritto a godere pienamente della vita è diventato realtà. Un luogo speciale, nato da un amore così grande da diventare immortale.